
Mons. D'Onorio, subito varcherà la soglia d'ingresso della Cattedrale dedicata ai Santi Erasmo e Marciano e, qui, incontrerà il clero diocesano (sacerdoti e diaconi). Dopo aver preso possesso dell'Arcidiocesi con il gesto di sedere sulla Cattedra avrà inizio la solenne processione di tutto il clero e dei Vescovi concelebranti fino a Piazza Caboto.
Oggi pomeriggio (26 ottobre 2007 intorno alle 16.00) sono stato a Gaeta. Ho visto i preparativi in corso. L'atmosfera è quella delle grande attesa. D'altra parte questo è un momento molto importante nella storia della nostra Arcidiocesi e anch'io ho voluto sottolinearlo in questo blog. Un'ultima notizia: Radio Civita la nostra emittente diocesana trasmetterà in diretta sia l'incontro con le Autorità (e i relativi discorsi) che l'intera celebrazione eucaristica. Ancora una cosa. Grazie Signore per averci donato prima Mons. Mazzoni e adesso Mons. D'Onorio.
1 commento:
Tutti i Vescovi sono dono dello Spirito Santo. Sono Padri e autentiche guide della Comunità.
Ringraziamo Dio per tutto quello che ogni giorno ci offre in sovrabbondanza per vivere una vita di fede autentica e piena di speranza.
Posta un commento