venerdì 26 ottobre 2007

Domani 27 ottobre 2007 il solenne ingresso a Gaeta di S.E. Mons. Bernardo Fabio D'ONORIO

Mancano poche ore al solenne ingresso nell'Arcidiocesi di Gaeta di S.E. Mons. Bernardo Fabio D'Onorio. L'appuntamento e l'abbraccio con S.E. Mons. Pier Luigi Mazzoni (Vescovo Emerito) e i consultori è previsto per le ore 15.00 presso il Santuario della Madonna del Piano in Ausonia (prima cittadina che incontra entrando nel territorio della Arcidiocesi di Gaeta provenendo da Cassino). Di qui, l'eletto, accompagnato dai consultori giungerà a Gaeta intorno alle 16.00 dove sarà accolto dalle Autorità Civili in Piazza Caboto (saranno presenti, oltre al Sindaco di Gaeta Raimondi, il Presidente della Giunta Regionale del Lazio Piero Marrazzo e il Presidente della Provincia di Latina Armando Cusani).
Mons. D'Onorio, subito varcherà la soglia d'ingresso della Cattedrale dedicata ai Santi Erasmo e Marciano e, qui, incontrerà il clero diocesano (sacerdoti e diaconi). Dopo aver preso possesso dell'Arcidiocesi con il gesto di sedere sulla Cattedra avrà inizio la solenne processione di tutto il clero e dei Vescovi concelebranti fino a Piazza Caboto.
Oggi pomeriggio (26 ottobre 2007 intorno alle 16.00) sono stato a Gaeta. Ho visto i preparativi in corso. L'atmosfera è quella delle grande attesa. D'altra parte questo è un momento molto importante nella storia della nostra Arcidiocesi e anch'io ho voluto sottolinearlo in questo blog. Un'ultima notizia: Radio Civita la nostra emittente diocesana trasmetterà in diretta sia l'incontro con le Autorità (e i relativi discorsi) che l'intera celebrazione eucaristica. Ancora una cosa. Grazie Signore per averci donato prima Mons. Mazzoni e adesso Mons. D'Onorio.

1 commento:

don Natalino ha detto...

Tutti i Vescovi sono dono dello Spirito Santo. Sono Padri e autentiche guide della Comunità.
Ringraziamo Dio per tutto quello che ogni giorno ci offre in sovrabbondanza per vivere una vita di fede autentica e piena di speranza.