giovedì 8 novembre 2007

Bregantini è il nuovo Arcivescovo di Campobasso Boiano



Mons. Giancarlo Bregantini, finora Vescovo di Locri è il nuovo Arcivescovo di Campobasso Boiano. La notizia appena diffusa è al centro di tanti commenti.

Ho avuto modo di conoscere Mons. Bregantini nel corso dell'ultimo convegno nazionale della Comunità dei diaconi in Italia svoltosi questa estate ad Assisi.

Per due ore gli sono stato seduto accanto e ho ascoltato le sue riflessioni sulle varie relazioni del Convegno. Mi hanno colpito la profondità delle parole e la sua grande carica di uomo di Dio. Una persona eccezionale, un Vescovo straordinario. Un Vescovo vicino ai diaconi e che nel Convegno ha saputo donarci molte indicazioni capaci di alimentare la speranza per un futuro migliore.

Grazie Eccellenza per la sua testimonianza.

2 commenti:

grecikatundi ha detto...

Auguri carissimi a Mons. Bregantini, un vescovo amico di tutti e difensore della verità,della libertà e grande amico dei diseredati.
sono vicino nella preghiera per la genti calabre e per il nuovo incarico nella belle terra molisana.

Anonimo ha detto...

Insieme con Vincenzo ho avuto il grande piacere di conoscere personalmente Mons. Bregantini e di apprezzarne le speciali qualità umane e pastorali, anche in me ha destato sorpresa il suo trasferimento ma confido nello Spirito che guida la Chiesa e sono certo che dove lui ha seminato altri raccoglieranno, e certamente c'era bisogno del suo carisma nella diocesi dove è stato inviato

Un augurio nella preghiera e un vivo apprezzamento Per Padre Giancarlo...come tanti amano chiamarlo...

Mario diacono