domenica 11 novembre 2007

Pietro Leone di San Donato Val Comino è diacono

Pietro Leone è il diciottesimo diacono permanente ordinato nella Diocesi di Sora, Aquino, Pontecorvo da Mons. Luca Brandolini. Il conferimento del ministero di cui ho avuto notizia solo questa mattina è avvenuta lo scorso 31 ottobre.
Pietro appartiene alla Comunità di San Donato Val Comino, è sposato, è padre di un figlio ed è impiegato.
E' il primo diacono della zona Val di Comino. Pietro a conclusione della solenne celebrazione ha detto: "Il mio cuore è pieno di gioia e di riconoscenza. Spero con l'aiuto dello Spirito Santo di poter adempiere al meglio i miei doveri, secondo la volontà di Dio e le necessità della Chiesa. Ringrazio il Vescovo che mi ha consacrato a questo ministero e don Aquino che mi ha seguito nel cammino di formazione e, tutta la Comunità che ha riconosciuto la mia scelta e che ora accetta il ruolo che mi è stato conferito".
Aumenta, perciò la famiglia dei diaconi e tutti nei siamo felici. Un abbraccio di pace e di gioia a Pietro e a tutti i diaconi di Sora.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Secondo me nel tuo blog dovresti parlare anche della crisi della figura diaconale, delle responsabilità eventuali di questa crisi, e magari proponimento di risoluzione.
Io credo che aggiungerebbe una sfumatura importante al carisma del tuo spazio informatico.