sabato 25 ottobre 2008

Mario Elpini e la sua tesi sul diaconato



Mario Elpini, diacono permanente dell'Arcidiocesi di Gaeta ha conseguto il Diploma il Scienze Religiose presso l'Istituto di Scienze Religioso "Mons. Lorenzo GARGIULO” discutendo la tesi "CHIAMATI A SERVIRE", dissertazione sull’Ordine Sacro, in particolare il Diaconato Permanente. Relatore il Prof. Erasmo Matarazzo.
Per libera disposizione di Mario la tesi è pubblicata su questo blog nell'area dibattito diaconato, (http://documentidiaconi.blogspot.it/) e sul sito http://www.ildiaconato.it/
Mario Elpini è nato e vive ad Ausonia (FR) dove presta il servizio diaconale nelle tre parrocchie di San Michele Arcangelo, Santa Maria del Piano e Santi Bartolomeo Apostolo e Antonio da Padova.
Mario è sposato di Catherine e ha quattro figli: Manuela, Gianluca, Francesca e Maria Letizia. A Lui giungano i migliori auguri miei e di tutta la famiglia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mario, auguri auguri auguri.
La prima cosa che ho fatto ho stampato la tua tesi.
Ho voglia di gustarmela leggendomela con calma. Conosco la tua preparazione e la tua spiritualità. L'argomento è attualissimo. Sono contento per te e per il risultato raggiunto.
Con affetto Piero e Maria

Anonimo ha detto...

Ringrazio innanzitutto il Signore che mi ha chiamato al ministero diaconale, lo ringrazio per i talenti che mi ha dato e, se questi talenti possono servire per l'edificazione vicendevole sia lode a Lui! Grazie comunque pubblicamente a quanti mi hanno aiutato per il raggiungimento di questo obiettivo, i docenti della scuola, i formatori che ci hanno seguito nel cammino di preparazione per il diaconato, gli amici che mi hanno aiutato nella ricerca delle fonti, Vincenzo che con il suo blog permette questo scambio e mi ha aiutato particolarmente, i miei figli che mi hanno aiutato materialmente a scriverla, Catherine che mi ha sopportato e sostenuto, quanti mi hanno accompagnato con la preghiera e con l'affetto e quanti vorranno contribuire ad arricchire l'argomento con suggerimenti, suggestioni, segnalazioni e quant'altro!!!
Grazie a chi si è congratulato e mi ha fatto gli auguri! E' una sensazione un pò strana, non ci ero più abituato vista l'età un pò insolita per il conseguimento di un titolo di studio...comunque mi procura gioia e questo è sempre un bene.
Un abbraccio fraterno, Mario

Anonimo ha detto...

ciao maestro sono davide della E ti voglio tante bene e ciao