mercoledì 1 ottobre 2008

I diaconi per i diaconi. Crescere insieme.



Il sito http://www.ildiaconato.it/ sta crescendo. In questi giorni sono stati inseriti altri contributi da parte dei diaconi (vedi link Liturgia - Come comportarsi in Chiesa a cura del diacono Pasquale Esposito). Inoltre è stata inserita una omelia del Vescovo di Reggio Emilia S.E. Mons. Adriano Caprioli dal titolo "Il coraggio di credere" che, tra l'altro, mette a fuoco l'esigenza di credere nel diaconato. Inoltre viene data notizia del seminario che la CEI sta dedicando al diaconato e che si terrà dal 17 al 19 novembre 2008 che ha per tema "Criteri di discernimenti e itinerari di formazione".

La collaborazione è aperta al contributo di tutti i diaconi ma anche di altri che desiderano sostenere l'esigenza di una maggiore conoscenza e approfondimento teologico del diaconato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Immensamente contento dell'invito "all'ultimo momento" riporto una considerazione che abbiamo condiviso con Vincenzo, Klaus e Olindo! Malgrado le evidenti difficoltà linguistiche (è vero che Klaus sta prendendo lezioni di Italiano e se la cava discretamente, ma...esprimere concetti piu' complessi è un'altra cosa, è vero che la moglie Gundi parla inglese, ma il mio inglese è peggio dell'italiano di Klaus...è tutto dire!)ci siamo compresi molto piu' di quanto osassimo sperare e quando io l'ho fatto notare, Klaus ha affermato:"E' lo Spirito Santo che ci fa comprendere". E' vero, quando non metti l'impermeabile per impedire alla pioggia dello Spirito di bagnarti, i frutti che Esso produce sono inimmaginabili, copiosi, misteriosi...e quanta gioia danno!!!
Grazie Signore! Grazie Vincenzo, grazie Olindo, grazie Klaus!!!

fraternamente Mario (diacono)