sabato 26 febbraio 2011

Giustizia e povertà


Ieri sera nella mia parrocchia abbiamo organizzato un incontro al quale abbiamo invitato le "persone di buona volontà", disponibili e sensibili verso i "poveri".
Perchè? C'è una evidente necessità di potenziare i servizi Caritas già attivi per far fronte ad altre situazioni che si fanno sempre più forti.
All'incontro hanno partecipato 15 persone che si sono dette disponibili a collaborare nel progettare e mettere in atto iniziative concrete ma anche e soprattutto politiche di educazione e di sensibilizzazione alle tematiche della carità rivolte alla comunità tutta.
E' molto probabile che la prima concreta iniziativa in questa direzione possa partire già mercoledì 9 marzo, giorno delle ceneri e, quindi, inizio della quaresima.
Con il parroco siamo d'accordo che occorre coinvolgere sempre più persone della Comunità al fine di realizzare una presenza che sia di stimolo per tutta la Città verso pratiche orientate all'amore per il prossimo.
Tutto questo perchè la "giustizia" possa diventare il metro con il quale misurare la concretezza del nostro agire quotidiano.

1 commento:

Graziano ha detto...

Bellissima iniziativa!
Complimenti e che il Signore vi benedica

Graziano