lunedì 28 aprile 2008

1° Anniversario Ordinazione diaconale

Oggi, 28 aprile 2008, ricorre il 1° anniversario della mia ordinazione diaconale. E' un giorno speciale; un giorno che ha cambiato la mia vita e nella quale il Signore, nella sua infinita misericordia, mi ha voluto a suo servizio in maniera più piena.
Ringrazio Dio di questa Grazia e pur riconoscendo la mia pochezza e l'assenza di ogni mio merito riconfermo il mio impegno a camminare sulle strade che il Signore mi ha indicato e che ogni giorno mi aiuta a percorrere. Senza il Suo sostegno e senza il Suo aiuto nulla potrei fare; mi è, perciò, di grande conforto, la certezza della Sua presenza costante e vigile. Una presenza che c'è anche nei momenti difficili e tristi che questa vita ci riserva piena di tribolazioni e di preoccupazioni. La fiducia che il Signore vuole sempre il nostro bene e che opera a nostro favore mi è di grande conforto.
Vorrei, inoltre, augurare a tutti i confratelli d'ordinazione (nella foto -partendo da sinistra- Mario, Guido, Alessandro, Luigi, Pasquale, Biagio e Pietro) di continuare a camminare nella Grazia del Signore per il bene nostro e della sua Santa Chiesa.
Intanto questa sera alle 18.30 ci ritroveremo tutti insieme nel Seminario Minore, con le nostre famiglie e il nostro Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Bernardo D'Onorio per una celebrazione e un'agape fraterna.

11 commenti:

julo d. ha detto...

Tantissimi e sentiti auguri per quest'amnniversario.
Che il Signore continui a esserti guida, conforto e sostegno
Pace e benedizione
Julo d.

vincenzo ha detto...

Grazie Julo

luigi vidoni ha detto...

Carissimo Vincenzo, apro solo questa mattina il PC... ma ti siamo ugualmente vicini con la preghiera, con l'affetto e la comunione fraterna.
Gioiamo con te e la tua famiglia!
La grazia che abbiamo ricevuto va oltre noi stessi, così siamo più "liberi" nel servizio.
Un abbraccio e tutta la nostra unità!
Gigi e Chiara

vincenzo ha detto...

Grazie Gigi e Chiara, il diaconato è veramente una GRAZIA che ci precede e ci sorpassa. Fraterni saluti
vincenzo

Anonimo ha detto...

Caro Vincenzo,

per il tuo primo anniversario del tuo ordinazione diaconale ti faccio i miei migliori auguri di cuore che Dio ti benedica per il tuo prossimo servizio come diacono.

caro saluto a te e alla tua famiglia e comunità dal tuo amico

diac. Klaus Roginger, Germania

Klaus ha detto...

Caro Vincenzo,
per il tuo anniversario dell`ordinazione diaconale ti faccio i mieei migliori auguri di cuore che Dio ti benedica per il tuo prossimo servizio come diacono

un caro saluto a te e alla tua famiglia e comunità dal
diac. Klaus, Colonia in Germania

vincenzo ha detto...

Questo tuo segno di vicinanza mi è molto gradito. Ti aspetto a casa quando verrai in Italia.
un abbraccio di pace
vincenzo

Anonimo ha detto...

Auguri Vincenzo, auguri affinchè tu possa portare avanti il tuo ministero all'altezza dell'impegno che la Chiesa ti ha dato.
Ti sarò vicino con la mia umile preghiera
Piero

vincenzo ha detto...

Grazie Piero per la tua continua vicinanza. vincenzo

Anonimo ha detto...

dopo un pò di tempo visito il blog e mi ritrovo con voi amici diaconi in questa bella foto di un anno fa...!Che anno intenso abbiamo vissuto, e come è stato bello condividere le nostre esperienze, la sera dello scorso 28 aprile, insieme all'Arcivescovo ed ai parroci! Che gioia condividere la cena tutti in allegria insieme alle nostre famiglie! Restiamo uniti nell'amicizia, nella condivisione del ministero e nella comunione!
Fraternamente nel Signore
Mario diacono

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie