domenica 3 febbraio 2008

Gesù e Paolo - Vite parallele



In questi giorni ho letto il libro di O'Connor "Gesù e Paolo". E' un testo scorrevole e interessante che conduce il lettore all'interno del vissuto di Gesù e di Paolo. O'Connor sceglie alcuni momenti cardine della loro vita terrena e ne mostra le "possibili" convergenze e similitudini. E' ricco di citazioni anche non cristiane. E' un testo che ci aiuta a leggere meglio tra le pieghe dei vangeli mostrando lo sfondo culturale, economico, sociale e politico.

Insomma un bel libro da leggere in poco tempo e che suggerisce atmosfere che possono sostenere elementi di catechesi e di annuncio anche nel nostro ministero diaconale. L'ho letto, l'ho gustato e apprezzato. Ve lo suggerisco. Buona lettura. Dimenticavo: è edito dalla San Paolo ed ha un prezzo di copertina di € 14.00 (2008).

1 commento:

julo d. ha detto...

O'Connor è uno dei massimi studiosi di s. Paolo. Ho letto la sua biografia di Paolo di Tarso (non quella "per storici" in 3 o 4 volumi, ma quelle per "tutti" in un solo volume) e devo dire che mi ha molto aiutato a capire di più questo grande santo ed evangelizzatore
Pace e benedizione
Julo d.