giovedì 20 giugno 2013

A proposito di certi commenti su Papa Francesco

Non so se è capitato anche a voi ma io ogni tanto sento da parte di "qualcuno" dei commenti su Papa Francesco che mi fanno paura... e mi spiego...c'è chi ironizza sulle folle che frequentano San Pietro, c'è chi ironizza sul suo modo di frequentare il popolo di Dio, c'è chi, insomma, appare geloso di tanto "interesse" per Papa Francesco e questo mi f...a paura ... insomma c'è chi frena volendo conservare non la nobile "TRADIZIONE DELLA ORIGINI" ma semplicemente quel "vecchio e comodo status quo" nel quale ci si sguazza bene mentre il popolo di Dio...soffre !!!

Aggiornare lo stile della fede è ormai necessario e sarebbe il caso che come ha ripetuto anche ieri Papa Francesco: "I cristiani non siano ipocriti o moralisti senza bontà, capaci solo di dettare regole o vuoti precetti". NON SOLO...
Papa Francesco ha anche criticato "gli intellettuali senza talento e i portatori di bellezze da museo: questi sono gli ipocriti ai quali Gesù rimprovera tanto", con riferimento all'atteggiamento degli scribi e dei farisei descritto nel Vangelo.

Nessun commento: