giovedì 26 maggio 2011

Diaconi con la vita nel quotidiano 1


Giovanni 15, 9-11
"Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimando nel suo amore. Vi ho detto queste cose perchè la mia gioia e la vostra gioia sia piena".


Amare come lui ci ha amato e come il Padre ha amato Lui. Un amore così grande da dare il suo Figlio per la salvezza del mondo. Non è cosa facile ma la promessa è la gioia piena.
Oggi cercheremo perciò di vivere questa Parola cercando di incarnare più pienamente uno dei dieci comandamenti scegliendolo fra quello che più ci costa e più ci fa problema. A sera, ripercorrendo la nostra giornata, cercheremo di vedere se siamo riusciti nell'impresa.
Buona giornata

Nessun commento: