mercoledì 27 maggio 2009

Un rosario per MARIA nostra speranza

Il mese di maggio sta ormai volgendo al suo termine. Maggio è il mese per eccellenza dedicato alla Madonna, la mamma di Gesù e la mamma nostra. Una mamma premurosa e buona che con il suo sguardo di misericordia sempre ascolta le nostre povere e umili preghiere. Preghiere fatte con il cuore per parlare al cuore di una mamma che ci ascolta sempre con grande intensità.
Vorrei condividere con Voi una mia esperienza che si è nutrita e si nutre di speranza e di grande fiducia.
Speranza e fiducia tutta riposta in Maria che lo scorso anno ha ascoltato quanto il mio cuore diceva e questo, io credo fermamente, mi ha messo in condizione di affrontare una "questione" di particolare rilevanza per la mia famiglia. Grazie alla sua materna intercessione sono stato messo in condizione di affrontare con aiuti e sostegni insperati una particolare situazione. Ho evitato e sto evitando di affidarmi ai cosidetti "potenti" e ho riposto tutto in Lei che mi sta guidando su strade e sentieri inesplorati facendomi incontrare il suo favore che leggo in tanti piccoli segni disseminati nel quotidiano della vita. Piccole e "grandi" cose che mi danno il segno di una vicinanza che sostiene speranze per il futuro e che aiutano a spingere i propri passi in avanti per cercare di toccare con mano realtà che sembravano e sembrano ancora irraggiungibili per noi. Eppure, ora la meta appare più vicina di quanto si potesse con il normale ragionare credere. Vorrei allora dire a tutti voi che di tanto in tanto vi fermate su questo blog che ora la mia speranza è più forte, la certezza che Maria ci assiste e ci guida è più intensa, il sentire che qualcosa che è più grande di noi ci permette di varcare recinti e inoltrarci in un ambiente più grande si fa sentire. Non so' se alla fine di questo percorso tutto andrà come io credo ma la speranza che ciò possa essere reale mi riempie il cuore di una fiducia più grande. Vorrei allora insieme a voi (cari amici) elevare a Maria il mio ringraziamento per la Sua vicinanza, per il Suo ascolto e per l'intercessione che (ne sono certo) mi fa vedere la meta più vicina. Chiedo a Voi tutti di unire le Vostre preghiere alla mia dedicando alla Vergine Madre di Dio un rosario. Si proprio un rosario. Ogni Ave Maria, infatti, è un fiore profumato che viene deposto ai suoi piedi. Grato per quanto ciascuno vorrà fare.

3 commenti:

luigi vidoni ha detto...

Carissimo Vincenzo, vedo che stai vivendo un'esperienza veramente importante. Sicuramente la Mamma del Cielo è su di te e la tua famiglia e veglia senza sosta... Anche noi, con tutto il cuore, ti siamo vicini; e ci uniamo in questa "corona" che tutti ci unisce.
Un abbraccio!
Luigi

vincenzo ha detto...

Grazie Luigi e grazie anche a tutti gli altri amici del blog che unendo le loro preghiere sostengono speranze ed attese.
Si Luigi, io e la mia famiglia stiamo vivendo veramente una particolare esperienza che mette insieme speranza e fiducia nella presenza di Maria.
un abbraccio di pace a tutti

don Natalino ha detto...

Il Rosario è una preghiera nn solo bella ma addirittura affascinante. Chi ha confidenza con il Rosario non se ne stacca più: è uno stare insieme a Maria in una maniera specialissima. Saluti.