domenica 18 gennaio 2009

Primi servizi a San Pietro



Da qualche giorno sono a San Pietro Apostolo a Minturno e, insieme a Franca (la mia sposa), ci è stato chiesto di seguire il cammino di preparazione al matrimonio. Al primo incontro c'erano ben 18 coppie ma, ci è stato detto, al secondo potrebbero anche essere di più. Non sarà possibile fare un solo gruppo. Insieme al parroco abbiamo già trovato altri animatori. Insomma, abbiamo iniziato così la nostra presenza a Minturno.

Per il resto tutto bene. E' una realtà nuova e della quale sappiamo poco ma siamo certi che ci sono tante cose belle ed interessanti. Innanzitutto abbiamo apprezzato e molto un bel gruppo legato all'Azione Cattolica. Tra l'altro loro insieme ad altri gruppi giovanili del territorio hanno promosso e organizzato nei giorni scorsi una rassegna teatrale sponsorizzata dal Consiglio Comunale dei giovani. Siamo subito andati a vedere. La sala dove si è svolta la rappresentazione del loro gruppo era gremita (c'erano almeno 200 giovani) e la proposta era anche interessante. Per il resto ci stiamo guardando intorno per capire e per orientarci. Osservare è il primo "vero" impegno. Progetti? Tanti ma da attuare con calma e attenzione.

Ancora, questa sera, primo battesimo. Per il resto ci affidiamo al Signore l'unico che può fare cose "grandi".

A presto

1 commento:

Anonimo ha detto...

Auguri Vincenzo, auguri di cuore.
Ma innanzitutto auguri per il lavoro di coppia che , insieme a Franca , andrete a svolgere. L'esperienza acquisita come animatori della pastorale pre-matrimoniale vi sarà certamente utile per essere apprezzati anche nella nuova comunità parrocchiale.
Buon lavoro Piero