giovedì 22 gennaio 2009

Oltre Santiago...



Bel libro, frutto dell'esperienza vissuta di Gianluca Lombardi che lo ha scritto dopo il suo ritorno da Santiago. Non potevo fare a meno di leggerlo e l'ho fatto. il libro è stato edito dalla EDB la casa editrice delle Dehoniane.

"Oltre Santiano...i vestiti bruciati" si legge tutto d'un fiato e fa emergere i tratti salienti di un'esperienza di grande suggestione e di profonda attrazione. Il racconto del "cammino" di Gianluca si mescola con quello della sua vita. Gianluca si confessa "senza grata" e mette a nudo, per quanto gli è possibile, certi sviluppi della sua vita coniugale.

Venerdì pomeriggio, Gianluca sarà presente negli studi di Radio Civita, l'emittente diocesana di cui curo la programmazione. Interverrà nell'ambito del programma "Incontri" di cui ho la conduzione. L'intervista andrà poi in onda giovedì 29 gennaio alle ore 18,15 e in replica venerdì 30 gennaio alle 10,15

Ho voluto condividere questa notizia in quanto mi emoziona accogliere uno dei tanti pellegrini che hanno percorso il "cammino" e con il quale fare memoria di quell'atmosfera unica che si respira tra i sentieri belli, duri, solitari e silenziosi che solo chi li ha percorsi può apprezzare nello loro unicità.

un abbraccio

Segnalo che Gianluca Lombardi è anche su facebook

Comunico che la trasmissione si può ascoltare nei giorni suindicati anche in diretta su internet collegandosi al sito www.arcidiocesigaeta.it e accedendo al link di Radio Civita.

Nessun commento: