mercoledì 27 agosto 2008

Anniversario di matrimonio

Oggi, 27 agosto 2008, Santa Monica, è il 20° Anniversario del mio matrimonio con Franca. E' una data veramente importante perchè segna in maniera forte tutta un'esistenza. La nostra vocazione matrimoniale è andata chiarendosi gradualmente nel tempo e si è nutrita di tanti piccoli episodi ed eventi (per noi) che ci hanno fatto comprendere che Lui, il Signore, ci voleva uniti insieme per fare la sua volontà.
Questi nostri primi venti anni di vita matrimoniale sono stati, così come gli hanno definiti i nostri figli (Domenico e Lucia), veramente "straordinari, magnifici, indimenticabili ...ma ripetibili". A loro abbiamo detto "grazie", perchè se ciò è stato possibile è anche loro merito.
Come è nostra abitudine non festeggieremo questa data con lo scambio di "oggetti" ma con un inno di lode al Signore che nella sua infinita bontà ci ha fatto incontrare accompagnandoci tra le strade e i sentieri tortuosi di questo mondo dove non sono mancate e non mancano le prove e le piccole e grandi croci.
Finora ci siamo sempre poggiati l'uno all'altro e la cosa ha funzionato e funziona ma ci siamo accorti che un grande sostegno ci è venuto da Lui, il Padre Nostro, che dall'alto ci guarda e ci guida.
Diciamo, perciò, ancora una volta grazie a Lui, unico vero amico, confidente e sostegno.

2 commenti:

julo d. ha detto...

Veramente tanti auguri di tutto cuore:

Pace e benedizione

Julo d.

luigi vidoni ha detto...

Apro oggi le tue pagine… (è un periodo molto intenso con poco tempo disponibile) …e leggo la gioia della gratitudine della vostra vita insieme!
Abbiamo gioito anche noi, Chiara ed io, con voi e vi ricordiamo alla "Madre del bell'Amore".
Abbiamo avuto così l'occasione di vederci anche noi nel nostro "essere uno": è davvero una grazia poter sentire, nella verità, che Dio ci vede "uno"! …e tentare di corrispondere a questo disegno, come dono alla Chiesa.
Un abbraccio di cuore!
Luigi e Chiara