venerdì 7 dicembre 2007

Dire Si senza condizione


Innanzitutto devo chiedere scusa a tutti gli amici del blog per la mia assenza che si protrae da qualche giorno. Ho avuto quanche imprevisto da risolvere e non sono riuscito a seguire il blog come, invece, era mio desiderio.
Colgo l'occasione della solennità dell'Immacolata per ricominciare la mia presenza su questo blog. Un ricominciare in compagnia della Vergine Maria è anche una cosa che mi è molto gradito.
Ebbene, volendo riprendere i fili di questo dialogo che soffre, per la verità, della presenza dei diaconi mi viene da pensare proprio al grande "SI" pronunciato da Maria all'inverosimile annuncio dell'Angelo. A volte penso a questo "SI" pronunciato al buio e ai tanti altri che spesso ci riguardano come diaconi e che non riusciamo a comprendere pienamente. E' vero ci sono anche dei "SI" che non riusciamo a pronunciare o che pronunciamo con titubanza e con riserve. Nella preghiera di oggi e di domani chiederò alla Vergine di aiutarmi ma di aiutare anche tutti i diaconi a pronunciare il nostro "SI" con decisione e con coraggio, ma anche con fiducia verso il Signore che ci parla attraverso il nostro Vescovo.

1 commento:

julo d. ha detto...

Ho notato che i "si" più belli (nei risultati) sono proprio quelli che diciamo senza nessuna assicurazione sul futuro, quelli pronunciati al buio. Forse perché nascevano dal profondo del nostro cuore, e non dalla nostra testa.
Pace e benedizione
Julo d.