lunedì 11 maggio 2009

Ripartire



E' trascorso un po' di tempo da quando ho inserito l'ultimo post. Diversi amici mi hanno chiesto di ripartire. Ho appeno acceso il "vecchio locomotore" e mandato in pressione il motore, il fumo invade la sala macchine e la voglia di rientrare in corsa c'è.

Ricomincio con una certa cautela, con una certa prudenza, con un certo timore. Le attese, le paure e le speranze sono tutte presenti davanti a me. Affido perciò questo mio ricominciare nelle mani del Padre al quale chiedo di ispirare i miei passi. Passi di un piccolo diacono che vuole restare fedele al suo servizio purchè sia quello che il Signore chiede veramente di fare.

Fidarmi e affidarmi saranno, allore, le mie parole guida e vorrei che gli amici del blog ma anche i visitatori occasionali lancino spunti e messaggi, proposte e suggestioni. Insieme si può fare di più e meglio.

Questo tempo di Pasqua, questo tempo che prelude alla discesa dello Spirito Santo sia per tutti noi la forza che ci rinnova e ci ridà la carica di andare avanti ancora fino a dove e fino a quando il Signore vorrà e come Lui desidera.

2 commenti:

luigi vidoni ha detto...

Carissimo Vincenzo, sono contento di poterti di nuovo leggere e seguire...
Sono con te!
Luigi

vincenzo ha detto...

Carissimo Luigi grazie. Sei un amico.