mercoledì 30 luglio 2008

Angoli e scorci di Ventotene


Come promesso ecco alcune immagini che ho scattato a ventotene in questi giorni.
Qui al lato si vede il faro e l'isolotto di santo stefano sul quale si può notare il famoso carcere che ha ospitato tanti detenuti.
Questa è la vista che si gode da una delle finestre della canonica che una volta ospitava i cistercercensi e che ora accoglie tra gli altri me e franca.

Ecco un'altro scorcio di santo stefano e di ventotene con una parte del porto.

Uno scorcio delle acque nelle quali facciamo il bagno.
Ventotene è veramente bella...



Un angolo notturno della piazzetta prospicente la Chiesa di Santa Candida.
Su quel muretto terminano le nostre serate. Dopo aver cenato e girovagato per strette viuzze dell'isola accompagnati dalla musica che proviene dai vari locali si finisce sempre seduti su quel muretto dal quale si getta uno scguardo su un mare stupendo. Qui le ultime chiacchierate sono accompagnata da una leggera brezza che ci accarezza la pelle toccata dal sole mattutino.


E' solo uno fra i tanti scorci caratteristici di ventotene. Un tratto che ritempra lo sguardo in questa estate 2008.


Nel frattempo la mia digitale continua a scattare. Le immagini sono centinaia di notte, di giorno, all'alba e al tramonto. Quello delle foto è un mio hobby giovanile che in questa estate sta tornando a solleticare i miei interessi.
Intanto ogni sera alle 18.30 ripropongo la diretta del santo rosario e la celebrazione della messa dalla Chiesa di Santa Candida. Questa sera la celebrazione sarà affidata a don lorenzo un sacerdote del Burkina Faso. Ieri don Joseph alle 15.00 è ritornato in continente.
un abbraccio a voi tutti

Nessun commento: